image-338
Knotty Translations

Language

image-338

© 2014-2025 All Rights Reserved | Knotty Translations

Read the Privacy Policy

 

Read our Cookie Policy

 

Read our Terms and Conditions


linkedin

Emma in giallo: Murder Most Festive

24/12/2025 11:00

Emma

Letteratura, Suggerimenti e recensioni, Libri, recensione, libri, book-review, books, libri-gialli, murder-mystery, christmas, ada-moncrieff,

Emma in giallo: Murder Most Festive

Il primo libro di Ada Moncrieff, "Murder Most Festive" è un giallo natalizio davvero coinvolgente, perfetto da leggere durante le feste!

 

 

 

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

I

 

 

 

Un giallo che inizia alla vigilia di Natale e ci porta a trascorrere i giorni di festa con la famiglia Westbury e i loro ospiti in Murder Most Festive di Ada Moncrieff.

L'autrice

Sembra proprio difficile trovare informazioni su Ada Moncrieff, quindi mi limito alle poche righe ripetute su tutti i siti: Ada Moncrieff è nata a Londra, ha studiato inglese a Cambridge e ha lavorato in teatro, nell'editoria e come insegnante. 

 

Murder Most Festive è il suo primo romanzo, a cui sono seguiti altri due inclusi nella serie “A Christmas Mystery” e un quarto libro indipendente. 

Il libro

Murder Most Festive è uscito nel Regno Unito nel 2020 per Penguin, mentre non è ancora stato tradotto in italiano.
 

È la vigilia di Natale a Westbury Manor e la famiglia Westbury ha invitato alcuni amici. Oltre a Freddie Rampling e Hugh Gaveston, che non mancano mai, quest’anno ci sono anche David Campbell-Scott, amico d'infanzia di Lord Westbury tornato di recente dai confini dell’impero, Anthony de Havilland, deputato, e Rosalind Ashwell, amica di Lady Westbury, insieme al marito. 

 

Quando David Campbell-Scott viene trovato morto la mattina di Natale, tutti cercano di pretendere si sia trattato di un suicidio e continuano con i festeggiamenti anche se un po’ sottotono. Hugh Gaveston, però, non è convinto da questa ipotesi e inizia a indagare per conto suo. 

Cosa ne penso

È un libro molto carino, che ricorda vagamente i gialli di Agatha Christie, ma ha anche un tocco di Bridgeton con la narratrice che parla attivamente con chi legge. I personaggi sono interessanti e vari, il che fa piacere in un cozy mystery in cui tutti i personaggi sono ricchi o aristocratici.
 

È un libro che vi consiglio senza dubbio e che quasi vi dispiacerà dover lasciare quando finisce.
 

E voi, l’avete letto? Lasciatemi un commento!